News

20/01/2020

ENTE MUTUO REGIONALE: SANITÀ DI ECCELLENZA IN CONTINUA ESPANSIONE

Con l’inizio dell’anno partono le nuove campagne associative di Ente Mutuo Regionale, la Mutua che offre servizi di assistenza sanitaria integrativa ai Soci iscritti a Confcommercio e alle loro famiglie.

La proposta di Ente Mutuo prevede la possibilità di scegliere tra cinque forme di assistenza: la Forma B propone assistenza specialistica ambulatoriale e una serie di contributi (per la natalità, il trasporto autoambulanza, le lenti correttive, le cure odontoiatriche, il rimborso ticket); la Forma C è pensata per chi desidera una valida assistenza ospedaliera anche presso strutture sanitarie private. Per coloro che vogliono ottenere una protezione più ampia è disponibile la Forma D che prevede assistenza specialistica ambulatoriale e ospedaliera e altri contributi, come il trasporto con autoambulanza, lenti correttive della vista, cure ortodontiche e rimborso ticket. La Forma D Plus, invece, si rivolge a chi, oltre alla protezione comprensiva di assistenza specialistica ambulatoriale, desidera un’assistenza diretta e indiretta economicamente più vantaggiosa, oltre a una serie di contributi come l’erogazione ogni due anni del check-up di prevenzione presso le strutture sanitarie convenzionate. Infine, vi è anche la Forma Smart che consente agli iscritti di accedere a una rete di strutture convenzionate, beneficiando di agevolazioni per l’assistenza ambulatoriale. In aggiunta, tutti i Soci iscritti ad Ente Mutuo Regionale, indipendentemente dalla forma di assistenza scelta, possono usufruire di una serie di servizi gratuiti di assistenza, disponibili sia in Italia che all’estero, quali consulenza medica telefonica, assistenza medica e a domicilio, trasporto sanitario e assistenza in viaggio.

“Nel corso di oltre 60 anni di attività – afferma Giuseppe dalla Costa, direttore di Ente Mutuo – abbiamo perfezionato il rapporto con ospedali, cliniche, centri diagnostici di riferimento del territorio, creando una capillare rete di strutture convenzionate alla quale i nostri Soci si possono rivolgere con tempi di attesa ridotti, a tariffe agevolate e senza anticipo della spesa.

Ente Mutuo ha una rete di strutture convenzionate in gran parte della Lombardia: inizialmente era presente a Milano, Monza Brianza e Lodi ma negli ultimi anni è iniziato un processo di espansione che ha portato la Mutua anche a Como, Lecco e Bergamo. Il lavoro, però, non è ancora concluso: “Quest’anno ci impegneremo a impostare le basi per iniziare un rapporto di collaborazione anche con l’Ascom di Cremona”, afferma dalla Costa, entusiasta di questa nuova opportunità.